Medichat è fornito da Abi Global Health.

Chi è l’azienda che sta dietro Abi?

Abi è un servizio creato e gestito da Abi Global Health Limited, una società con sede a Dublino, in Irlanda.

Abi Global Health è di proprietà di un gruppo internazionale di medici, informatici e investitori in tecnologia che hanno la missione di trasformare il modo in cui le persone accedono all’assistenza medica professionale.

Per saperne di più, puoi contattarci qui


Chi sono i medici di Abi?

I medici disponibili attraverso Abi sono medici che esercitano la professione, iscritti all’albo del Paese di residenza.

Abi ti mette in contatto con medici del tuo Paese, o un Paese di tua scelta (elenco completo disponibile qui), e ti indichiamo sempre il nome e la specialità dei medici che rispondono alle tue domande, in modo da garantirti l’affidabilità delle informazioni che ricevi.


Per che cosa può essermi utile Abi?

Abi può aiutarti con qualsiasi domanda relativa alla salute che non richieda un esame obiettivo.

Per molte persone la prima domanda è “ho bisogno di andare dal medico?”. Noi crediamo che la persona migliore per rispondere a questa domanda sia un medico. Grazie all’accesso rapido e semplice a informazioni mediche professionali, ti consentiamo di risparmiare tempo e ti diamo la sicurezza di decidere il percorso migliore da seguire.

NOTA: tutte le informazioni fornite dai medici attraverso Abi hanno uno scopo informativo generico e non intendono sostituire una diagnosi o un trattamento medico professionale. Abi non deve essere usato in caso di emergenza medica.


Quanto costa Abi?

Spesso Abi viene fornito a titolo gratuito dalla propria assicurazione, dal datore di lavoro o altro fornitore di servizi.

Per coloro che non hanno l’accesso gratuito, i prezzi variano per Il paese. Puoi registrarti ad Abi direttamente qui.

Se desideri che il tuo datore di lavoro ti fornisca l’accesso gratuito ad Abi, compila il modulo qui e noi ci metteremo in contatto con i responsabili.


Come posso registrarmi ad Abi?

Se ti è stato fornito l’accesso gratuito ad Abi, riceverai un SMS e/o un’e-mail per attivare l’account.

Per effettuare subito la registrazione al servizio, fai clic qui.


Come faccio a inviare una domanda?

Dopo avere effettuato la registrazione e attivato il servizio, basta scrivere: “Ciao Abi” per usare il sistema ogni volta che vuoi. Abi ti dirà quando potrai inserire la domanda e ti chiederà conferma prima di inviare la domanda ai medici.


Come faccio ad aggiungere un’immagine alla mia domanda?

Puoi aggiungere un’immagine alla tua domanda attraverso qualsiasi servizio di messaggistica, ad eccezione degli SMS. (Per passare a un nuovo servizio di messaggistica, basta dirlo ad Abi. Ad esempio, “passa a Skype.”)

Invia la tua immagine ad Abi in chat e riceverai una risposta da Abi che conferma che l’immagine è stata aggiunta alla tua domanda. Scrivi la tua domanda e Abi ti chiederà conferma prima di inviare la domanda e le immagini ai nostri medici.

NOTA: per proteggere la tua privacy, non inserire immagini che consentano di identificare te o un’altra persona e non fornire nomi, recapiti o altri dati identificativi.


Quali lingue posso usare con Abi?

Ecco un elenco completo delle lingue disponibili.

Abi ti mette in contatto con medici presenti in molti Paesi diversi. Ecco un elenco completo dei Paesi e delle regioni di provenienza dei medici.

Se decidi di cambiare la tua lingua preferita, accertati che la nuova lingua corrisponda al Paese scelto per i medici in modo che questi ultimi capiscano ciò che scrivi. È un’operazione semplice: spiega ad Abi che cosa vuoi fare. Ad esempio “parlami in francese” oppure “preferisco i medici in Francia “.


Come posso annullare l’iscrizione?

Se pensi che non avrai più bisogno di Abi, puoi annullare l’iscrizione dicendo ad Abi “Annulla l’iscrizione”.


Devo scaricare un’app per usare Abi?

No, non bisogna scaricare nulla.

Ab è disponibile mediante i servizi di messaggistica tra i più diffusi, come WhatsApp, Facebook Messenger, Sky e Telegram. Ecco le istruzioni su come contattare Abi attraverso un servizio di messaggistica e un elenco completo dei servizi supportati.

Se non disponi di una connessione dati, puoi accedere ad Abi anche via SMS. Ecco un elenco dei numeri locali per gli SMS.


Quanto ci vorrà per avere una risposta?

Gran parte delle domande riceve una risposta nel giro di 5 minuti.

Le domande più complesse possono richiedere dai 10 ai 15 minuti. I nostri medici leggono attentamente ogni domanda inviata e forniscono una risposta approfondita.


Come viene protetta la mia privacy?

Tutte le informazioni che condividi con noi sono crittografate, archiviate in modo protetto, in conformità con le rigorose norme previste dal regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).

Non condividiamo mai il tuo nome o i recapiti, neanche con i medici. Puoi fare le domande più delicate in tutta sicurezza, sapendo che la tua identità resterà anonima.

NOTA: ti chiediamo di aiutarci a proteggere la tua privacy evitando di includere dati sensibili nelle domande che rivolgi ai medici. Leggi la nostra informativa sulla privacy qui.


Alle mie domande risponde un computer o un medico vero?

Un medico vero si occuperà di leggere attentamente e rispondere a ogni tua domanda.

Usiamo l’intelligenza artificiale per instradare la tua domanda al medico giusto e ottimizzare l’efficienza del processo, ma ci impegniamo a fornirti un accesso diretto, rapido e semplice a medici reali, per garantirti l’affidabilità delle informazioni che essi condividono con te.


In quali orari è disponibile Abi?

Abi è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana, 365 giorni all’anno.